blog

LA FRANCIA VINCE IL CAMPIONATO EUROPEO DI MONTA DA LAVORO TRADIZIONALE A CITTÀ DI CASTELLO

La Francia ha vinto il Campionato Europeo Seniores di Monta da Lavoro Tradizionale che si è disputato alla 50^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Con 231 punti la squadra nazionale transalpina ha superato l'Italia, classificatasi al secondo posto con 200 punti dopo un entusiasmante testa a testa, e la Spagna, giunta terza con 94 punti. Decisiva è stata l'ultima spettacolare prova di Sbrancamento, nella quale i cavalieri italiani e francesi hanno duellato sul filo dei secondi in appassionanti sfide acclamate dagli spettatori che hanno gremito le tribune per tutto lo svolgimento della competizione.

blog

SABATO SERA MAGICO PER IL GRAN GALA "NIGHT OF THE STARS ANNIVERSARY"

Serata magica ieri per "Night of the Stars Anniversary", il Gran Gala della 50^ Mostra Nazionale del Cavallo che ha registrato il tutto esaurito, regalando un grandissimo spettacolo ai 2 mila spettatori sulle tribune. Una pubblico particolarmente caloroso, che ha sottolineato con ripetute ovazioni le acrobatiche evoluzioni degli spericolati Aragona's e di Rosario Castellano, il più giovane volteggiatore a livello europeo con i suoi sette anni, e ha applaudito il campione europeo di Monta Vaquera Angelo Beretta, l'emozionante Roby di Meglio con i suoi stalloni irlandesi, l'Associazione Italiana Monta all'Amazzone, Alessandro Sarnei, Federico Forci con Alice Cucci, il Carosello Le Palme, i Butteri della Maremma.

blog

LA FANFARA DELLA POLIZIA E GLI ARAGONA'S ESALTANO LA "PRIMA" DI NIGHT OF THE STARS ANNIVERSARY

Poetico e romantico, ma anche potente e mozzafiato, il Gran Gala "Night of the Stars Anniversary", che rende omaggio ai 50 anni della Mostra Nazionale del Cavallo con numeri ispirati alla cultura e alle tradizioni del territorio umbro, ha debuttato ieri sera conquistando il pubblico. Lo spettacolo di quest'anno gioca molto sul fascino e l'eleganza dei cavalli, ma anche dei cavalieri, che presentano agli spettatori numeri suggestivi, nei quali la bellezza è il filo rosso che sottolinea la relazione tra uomo e cavallo.